domenica 16 dicembre 2012

L'Educazione dei Sordi é online

L’iniziativa di digitalizzazione dell’antichissima rivista “L’Educazione dei Sordi” fondata nel 1872 da Padre Tommaso Pendola è  on-line  a partire del n. 2 dell’anno 2012 che “una realtà editoriale di grande tradizione, fortemente legata all’attività di Padre Pendola, che potrà, grazie a questo nuovo  progetto, essere ulteriormente valorizzata e diffusa nel mondo dei sordi ma non solo”, lo afferma il Presidente dell’Asp “Città di Siena”, dott. Piero Luigi Corsi.

Inoltre “l’Asp intende promuovere soluzioni moderne ed all’avanguardia volte a garantire, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, una comunicazione efficace, anzi, ancora più efficace e diffusa”.

Il direttore responsabile della storica "rivista", Sig.ra Maria Gennaioli, ricorda che la rivista “ha rappresentato una fonte inesauribile di informazione, prese di posizione, critiche e considerazioni talvolta opposte e contraddittorie, lungo tutto l’arco della sua esistenza, fino ai nostri giorni, continuando la tradizione editoriale e adeguandosi di volta in volta al mutare delle condizioni generali, prosegue la pubblicazione di significativi contributi di ricerca e di esperienze educative”.
Ecco il n. 2 del 2012 della sopracitata Rivista. Buona visione.

Franco Zatini