martedì 30 aprile 2013

Treviso, lutto per la morte del dottor Edoardo Arslan

L'Ulss 9 di Treviso è in lutto per la scomparsa del dottor Edoardo Arsaln, ordinario all’Università di Padova e direttore del Servizio di Audiologia e Foniatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il Direttore Generale, dr. Giorgio Roberti, unitamente ai direttori Amministrativo, Sanitario e dei Servizi Sociali, ai dirigenti e al personale dell’Azienda sanitaria trevigiana partecipa al dolore dei familiari per la scomparsa del dott. Arslan, ricordandone le doti accademiche, professionali e umane.

“E’ una grande perdita per tutta l’Azienda Ulss 9 - ha commentato il dott. Roberti - Con il professor Edoardo Arslan se ne va il padre di una delle più grandi eccellenze della sanità trevigiana, che hanno portato l’ospedale di Ca’ Foncello ad essere un riferimento nel campo dell’Audiologia”. Il dott. Arslan è morto domenica mattina (28 aprile, n.d.r.) a Padova, dove abitava, al termine di una breve malattia.

Figura di rilievo internazionale, professore ordinario all’Università di Padova, Edoardo Arslan, ha legato indissolubilmente il suo nome a quello dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove da oltre un decennio era alla guida dell’Unità clinicizzata di Audiologia e Foniatria.

“Il lutto ci colpisce profondamente e condividiamo il dolore dei familiari in questo triste momento  – ha continuato Roberti - Da 13 anni il professor Arslan era primario del Servizio di Audiologia e Foniatria del Ca’ Foncello, una delle nostre unità clinicizzate dell’Università di Padova. Sotto la sua guida non solo Treviso è diventato il luogo della formazione di specialisti di grande qualità ma l’attività sanitaria del servizio si è affermata ben oltre il bacino di utenza della nostra azienda".
Fonte: trevisotoday.it 
 PER SAPERE DI PIU'


_________________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini