venerdì 15 novembre 2013

Luca Lamano, Catechista sordo

Diplomato in ragioneria. Dal 2011 é Membro del Gruppo Nazionale dei Disabili, diretto dal Suor Veronica Amata Donatello, responsabile del Settore per la catechesi delle persone disabili dell'Ufficio Catechistico Nazionale (UCN) della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

La rivista "A sua immagine", con sua uscita il 2 novembre, ha pubblicato l'articolo di Stefania Careddu avente per il titolo «"Porto il Vangelo ai miei fratelli sordi". Luca era "arrabbiato con Dio": la sua disabilità rendeva difficile l'inserimento e la condivizione. Oggi é riuscito a trasformarla in un dono per gli altri».


"Con lui la parola si fa gesto, segno, immagine, espressione del volto. Per superare le barriere del suono e molto spesso dell'esclusione sociale, e raggiungere il cuore delle persone che non possono sentire. Luca Lamano ha 31 anni, é sordo ed é impegnato nella catechesi ai disabili...."





PER SAPERE DI PIU'
A sua immagine (La rivista settimanale)
Sordi Cattolici
Visualizza i Video
_____________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini