giovedì 7 novembre 2013

Metti le ali ai tuoi sogni e vola alla Gallaudet University!

“Fulbright - Roberto Wirth  Grant in  Deafness  at Gallaudet  University” - Anno Accademico 2014/2015.   Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) promuove la borsa distudio “Fulbright - Roberto Wirth Grant in Deafness at Gallaudet University” per studentisordi e udenti italiani. 
La borsa di studio è bandita in collaborazione con la Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti.


L’obiettivo è offrire a giovani laureati italiani la possibilità di intraprendere corsi di specializzazione presso la Gallaudet University, (Washington D.C.) in un’area inerente la sordità: Psychology, Counseling or Education related to infantile deafness and deafblindness. Al rientro in Italia il borsista, altamente specializzato, potrà lavorare con bambini sordi in età evolutiva. 

Gallaudet University è l’unico ateneo al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese) pienamente accessibile agli studenti sordi e in grado di preparare figure professionali che lavoreranno nell’ambito della sordità.

Possono presentare la domanda per l’anno accademico 2014-2015 tutti i cittadini italiani laureati triennali. Il vincitore avrà l’opportunità di volare a Washington D.C., per un periodo di 9 mesi.

Scadenza concorso 13 gennaio 2014.

Per candidarsi, e per maggiori informazioni:

Dott.sa Stefania Fadda, Direttore CABSS
Tel. 06/89561038, SMS 331/8520534, E-mail info@cabss.it

Sandro Zinani, Educational Advisor Commissione Fulbright
Tel. 06/48882118, E-mail szinani@fulbright.it

PER SAPERE DI PIU'

_____________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini