venerdì 18 dicembre 2015

Fascicolo Previdenziale Cittadino INTERNET – Rilascio nuova funzionalità area Invalidità Civile.

Con il messaggio dell'INPS n. 7375 ha inviato a tutte le competenti sedi periferiche Inps con il seguente testo:  
Nell’ambito del processo di estensione dei servizi a disposizione dell’utente Cittadino munito di PIN,  si comunica che nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino è stata prevista una nuova funzionalità di consultazione nella macro area riservata all’Invalidità Civile.

Entrando  nel sito Istituzionale www.inps.it  e selezionando Accedi ai servizi e successivamente Servizi per il cittadino – Fascicolo Previdenziale del Cittadino - Invalidità Civile - Iter Sanitario Concluso, il cittadino potrà, infatti, visualizzare l’elenco di tutte le domande che ha presentato nell’ambito dell’invalidità civile e per le quali si è concluso l’iter sanitario con comunicazione dell’esito finale.

In particolare, per ogni domanda sarà possibile visualizzare la tipologia con l’eventuale indicazione della legge n.80/2006, l’identificativo (numero domus) e la data di presentazione oltre all’indicazione del tipo di accertamento e del soggetto che l’ha presentata; per ciascuna domanda sarà, come già rappresentato, specificata anche la conclusione dell’ iter sanitario  nonchè la modalità con la quale è stato comunicato al cittadino l’esito finale.
Cioffi. Il direttore Generale INPS

PER SAPERE DI PIU'
INPS Area Invalidità Civile
Domanda di accertamento sanitario della sordità civile 



«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini