martedì 1 dicembre 2015

Un nuovo simbolo ONU di accessibilità

E' stato progettato da Design Unità del Dipartimento di Informazione Pubblica dell'ONU a New York, Grafica su richiesta delle Riunioni e Divisione Editoria del Dipartimento per Assemblea Generale e Management Conference (MPD, DGACM) delle Nazioni Unite, e saranno in appresso denominato "logo Accessibilità".


La portata globale di questo logo è trasmesso da un cerchio, con la figura simmetrica collegato a rappresentare l'armonia tra gli esseri umani nella società. Questa figura umana universale a braccia aperte simboleggia inclusione per le persone di tutte le abilità, in tutto il mondo.

Il logo accessibilità è stato creato per l'utilizzo su prodotti di informazione pubblica stampati ed elettronici per sensibilizzare sui problemi della disabilità legate, e può essere usato per simboleggiare i prodotti, i luoghi e tutto ciò che è 'portatori di handicap' o per disabili.

Il logo accessibilità è stato creato per rappresentare l'accessibilità per le persone con disabilità. Ciò include accessibilità delle informazioni, servizi, tecnologie di comunicazione, così come l'accesso fisico. Il logo simboleggia la speranza e la parità di accesso per tutti. E 'stato esaminato e selezionato dai Focus Group sull'accessibilità, che lavorano con l'Inter- dipartimentale Task Force sull'accessibilità al Segretariato delle Nazioni Unite. Il gruppo è composto di eminenti organizzazioni della società civile, comprese le organizzazioni di persone con disabilità.

Il logo accessibilità è neutrale e imparziale. L'uso del logo non implica l'approvazione da parte delle Nazioni Unite o Segretariato delle Nazioni Unite.

PER SAPERE DI PIU'



«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini